"La località di Santa Caterina ci accoglie e ci incanta con un paesaggio davvero unico nel suo genere per bellezza e posizione geografica. Un mare blu avvolto ed abbracciato da una maestosa scogliera, una riserva naturale ancora incontaminata vestita da una vegetazione fresca e lussureggiante, ed un paesino piccolo ed accogliente sono gli ingredienti perfetti per una vacanza indimenticabile nel cuore del Mediterraneo. Qui, cultura e tradizione sono di casa."

La piccola spiaggetta di sabbia di Santa Caterina è piuttosto carina con sabbia dorata e chiara. Inoltre, si presenta con il fondale della riva basso ed è adatta ai bambini nei piccoli tratti disponibili. Considerate, però, che basta spostarsi facendo pochi passi per trovarsi circondati da pietre in acqua e scogli su tutti i lati.
Com’è il mare di Santa Caterina? L’acqua cristallina è cristallina e trasparente.
(Vedi Video)
- SIA SPIAGGIA LIBERA CHE SPIAGGIA ATTREZZATA -
- SERVIZI BAR E RISTORAZIONE -
- PARCHEGGIO IN STRADA - STRISCE BLU DA GIUGNO A SETTEMBRE -

LA STANZA DEI BAGNI
La Stanza dei Bagni si trova a ridosso della spiaggetta di Santa Caterina di Nardò, appena sulla sinistra. Vi sono due accessi: uno laterale, dove si presume vi fosse un portone o un cancello. In alternativa, nella parte anteriore della grotta, lato mare, trovate un accesso più modesto ma non impervio, un’apertura naturale della grotta. La Stanza dei Bagni offre una spiaggetta di modeste dimensioni e acque basse. I raggi solari che si riflettono sul soffitto della grotta e sull’acqua stessa creano giochi di luce e riverberi che vi rimarranno nel cuore. L’acqua è sempre calma di buona stagione anche in virtù del riparo offerto dalla stanza. Il luogo ideale, insomma, per un bagno diverso dal solito, in un luogo voluto dall’uomo ma reso magico dall’aiuto di madre natura, che qui come in tutta la Puglia rende tutto straordinariamente speciale.

Aggiungi commento
Commenti