Sant'Isidoro
- SITO WEB SANT'ISIDORO: LINK -
E' un angolo di paradiso: Sant'Isidoro è Marina di Nardò ma adieacente a Porto Cesareo. Per la sua collocazione, le sue spiagge ed i suoi lidi può rivelarsi come un luogo di armonia e di pace per gustare il Sole ed il Mare del Salento.
La spiaggia è una vera piccola perla del Salento, caratterizzata dalla costa bassa e sabbiosa, come di sabbia bianca e soffice è pure la battigia. Questa sua caratteristica la rende adatta a famiglie con bambini che possono giocare e stare in acqua in tutta sicurezza. Oltre al Lido della Torre, la Marina conta lidi incontaminati e pieni di atmosfere affascinanti come Lido Frascone, Lido dell'Ancora e Lido Torre Squillace.
La spiaggia di Sant'Isidoro ha una conformazione particolare. È una spiaggia di sabbia bianca formata da una curva lunga all'incirca un chilometro, con acqua bassa e cristallina dove fa capolino un picolo isolotto che si può tranquillamente raggiungere a nuoto o con i pedalò per una esperienza da Robinson Crusoe.
Il nome dell Marina è dovuto all'omonima Torre S. Isidoro, la fortezza cinquecentesca voluta da Carlo V, che sorge sulla punta della baia, opposta a Torre Squillace che si trova all'estremità opposta e a Torre Inserraglio più a Sud. Le Torri che costeggiano la costa salentina furono erette allo scopo di proteggere dalle incursioni saracene.


La presenza di sabbia fine e i servizi per la balneazione come lidi attrezzati e i parcheggi poco lontani fanno della spiaggia di Sant'Isidoro ma anche gli altri lidi contigui una meta da visitare durante la propria vacanza nel Salento. Negli ultimi anni sono stati inaugurati anche nuove strutture di servizi in legno con ombrelloni e bar sul litorale roccioso che fanno della Marina una meta appetibile anche per chi non ama la sabbia.
Crea il tuo sito web con Webador