“La Pergola è per me non solo un luogo dove poter mangiare bene, ma un posto in cui ritrovarsi, condividere e raccontarsi, attorno ad una tavola, davanti ad un buon piatto”


Il ristorante La Pergola nasce nella seconda metà degli anni ’60 sul retro di una bottega nella cittadina di Santa Maria al Bagno, allora poco più di un paesino di pescatori.
Dopo oltre cinquant’anni e tre generazioni, tante cose sono cambiate, ma non la passione che mettono nel loro lavoro ogni giorno.
La cucina è basata sul pescato giornaliero e su ingredienti stagionali di prima qualità che coniugano tipicità e innovazione, senza mai dimenticare che il segreto per il successo di ogni piatto è solo uno, la semplicità unita al rispetto della materia prima.
Qui di seguito alcuni piatti del menù che secondo noi dovete provare: penne alla corsara, cozze all'egiziana, linguine ai frutti di mare, misto di molluschi crudi, ...
Il menù è molto vario, anche per gli inaccontentabili: offre pizza, carne e pesce. Il servizio è veloce e gentile. La location è suddivisa in 3 parti di ristoro: lungo mare, interno e cortile privato. Affianco alla pergola, si trova il ristorante "Il pergolino" che è una versione più lussuosa di "La Pergola" e con menù esclusivo di pesce. Alla sinistra del ristorante c'è invece il "Bar la Pergola" che offre deliziosi aperitivi, spuntini, snack, cocktail, colazioni sul lungo mare.
La Pergola si trova di fronte alla Spiaggia di Santa Maria al Bagno: un tuffo al mare e una bella mangiata, il Paradiso!
SITO WEB DEL RISTORANTE: Link
Aggiungi commento
Commenti