"Le vacanze al mare in Puglia possono regalare anche piacevoli sorprese, lontano dalle mete inflazionate. Porto Badisco è una di queste. Situata tra due promontori, è bagnata da un mare cristallino e incontaminato, e circondata da un paesaggio incantevole. E qui un tempo sembra sia approdato un’eroe dell’antichità…"
Porto Badisco è fra gli angoli naturali più belli del Salento e fra le spiagge più belle della Puglia. Porto Badisco è un piccolo fiordo nel cuore del Salento più verace e non è un caso che Porto Badisco sia anche una delle destinazioni più amate dai salentini, oltre che dai turisti, che decidono di trascorrere le vacanze estive in Salento.
Qui non si viene solo per l’acqua cristallina e uno dei panorami più belli del Salento, ma anche per la natura circostante, dove poter vedere nella sua espressione massima la macchia mediterranea con i suoi mirti selvatici, fichi d’india e ulivi e una serie di alberi dove trovare riparo durante le ore più calde della giornata.
Porto Badisco è un piccolo villaggio di pescatori, di quelli antichi, che non ha molto da raccontare, se non le sue tradizioni tutte legate alla vita di mare. Tradizioni che si possono respirare in spiaggia, di fronte a una baia dall'aspetto calmo e riposante; come a tavola, gustando un delizioso piatto di linguine ai ricci di mare pescati in giornata. Il turismo di Porto Badisco ha la sua buona fetta di estimatori, che decidono di passare una o due settimane in uno dei villaggi turistici, hotel o appartamenti sul mare che, oltre a regalare una vista senza eguali, pervadono l'animo di un'aura antica che solo una terra come il Salento può far respirare.

Aggiungi commento
Commenti